Pomodoro Kiros

Kiros: è un ecotipo migliorato del San Marzano, il pomodoro per eccellenza, dalla tipica forma allungata e dal colore rosso vivo, ha un sapore tipicamente agrodolce particolarmente apprezzato, così come la scarsa presenza di semi.

Datterino (varietà Quorum): piccolo, aggraziato, con la buccia sottile, pochi semi e tanta polpa: così si presenta questo pomodorino dal gusto dolcissimo e intenso.

Ciliegino (varietà Apero): la forma di una ciliegia dal colore rosso scarlatto e il gusto dolce e fresco rendono questo pomodorino ideale per preparazioni leggere, semplici e decisamente mediterranee.

Vesuviano: il sapore intenso, dalle note dolci-acidule, è quello di un pomodoro che cresce senza irrigazione, che conserva una polpa rossa dalla trama densa e una buccia quasi vermiglia.

Datterino giallo: più dolce del suo “fratello” rosso, questo pomodorino è completamente privo di acidità e per questo si sposa molto bene con secondi a base di pesce e preparazioni già saporite. Particolarmente apprezzato per il colore vivace, è anche ricco di sali minerali.

Il Fortunato: piccolo e dal colore brillante, è uno dei pomodori più saporiti. Dal gusto intenso e particolare, è proposto in abbinamento al dolce datterino.

Antico Pomodoro (varietà 20 Smec): ecotipo migliorato del San Marzano, si presenta al palato con un sapore delicatissimo. Il suo sugo, che risulta molto denso e cremoso, viene utilizzato da Pomamoris per una preparazione molto particolare, in abbinamento al pomodoro fresco e non pelato.